Verso un futuro
con Arredamento sostenibile

MATERIALI E TENDENZE GREEN

ENERGIA E MATERIALI

La nostra produzione sfrutta fonti di energia rinnovabili e si basa su pannelli riciclati per le cucine ecosostenibili. Selezioniamo sempre nuovi materiali eco-friendly e con l’allestimento Gaia proponiamo un assortimento di elementi realizzati con materiali eco-compatibili, riciclati o riciclabili.

REDUCE, REUSE, RECYCLE

“Riduci, Riutilizza, Ricicla”, un invito che onoriamo con la scelta di materiali sostenibili. Non solo. Abbiamo precisi processi interni per proteggere l’ambiente, prevenire l’inquinamento e ridurre il consumo d’energia e risorse. Scelte che ci sono valse la Certificazione Ambientale ISO 14001:2015.

Potenza Impianto Fotovoltaico KW

Alberi Piantati

Energia Prodotta Annualmente; abitazioni/anno

Mobili e materiali ecosostenibili

Tra i principali protagonisti degli arredamenti ecosostenibili troviamo il legno, materiale per eccellenza nella creazione di arredi che rispettano l’ambiente. Grazie alle sue proprietà naturali, il legno è in grado di garantire un’ottima resistenza nel tempo, inoltre, l’utilizzo di essenze provenienti da foreste gestite responsabilmente contribuisce a salvaguardare le risorse del nostro pianeta.

Ulteriore vantaggio è che il legno è biodegradabile, per cui una volta arrivato a fine vita può essere facilmente riciclato. Facile da inserire in qualsiasi tipologia di arredamento, si adatta perfettamente ad una sala da pranzo classica o alle forme minimali e più moderne di una camera da letto contemporanea. 

Le vernici all’acqua BIO

Novamobili utilizza per i suoi arredi delle vernici che al loro interno non contengono petrolio e consentono di abbattere in maniera significativa le emissioni di anidride carbonica. Per queste vernici BIO a base d’acqua è stato adottato un ciclo di produzione virtuoso, che rispetta la natura e che utilizza materie prime provenienti da materiali riciclati organici, un procedimento orientato ai principi dell’economia circolare.

Oltre ad avere un basso impatto ambientale, le vernici BIO all’acqua sono sicure per un ambiente domestico salubre poiché sono ridotte le emissioni di VOC (composti volatili organici), generalmente presenti in vernici e colle non all’acqua.

Un occhio di riguardo alla camera da letto Perché porre l’attenzione proprio sulla camera da letto? Perché è l’ambiente che accoglie il nostro riposo e in cui trascorriamo circa un terzo della nostra vita. I mobili sostenibili, oltre a ridurre l’impatto ambientale, comportano anche dei benefici alla tua salute grazie all’assenza di vernici tossiche o agenti chimici. Secondo la filosofia Feng Shui, il legno è considerato uno dei cinque elementi fondamentali e rappresenta l’energia vitale della natura. Questa può essere utilizzata per creare un ambiente caldo e accogliente, che sia quindi favorevole al riposo e alla rigenerazione.